header rsport
 
.

 

.

 

Venerdì, 13 Settembre 2019 17:07

Tutto pronto per la Firenze-Fiesole

di Antonio Mannori

FIRENZE - Una bella notizia per gli sportivi e soprattutto per gli appassionati di ciclismo.

Domenica, 08 Settembre 2019 21:07

Arlenis Sierra vince il Giro della Toscana

di Antonio Mannori

PESCIA(Pistoia)- Il Giro della Toscana-Memorial Michela Fanini non è sfuggito alla ventisettenne cubana Arlenis Sierra, uno delle favorite della corsa.

di Antonio Mannori

SEGROMIGNO IN PIANO (Lucca)- La ventinovenne australiana Elle Chloe Hosking della Alè Cipollini ha vinto in volata la prima tappa del Giro della Toscana-Memorial Michela Fanini.

Sabato, 07 Settembre 2019 09:51

Presentati Giro della Toscana e Coppa Sabatini

di Antonio Mannori

PECCIOLI - Benvenuti alla corsa nazionale più dura da qui al mondiale.

CAMPI BISENZIO (Firenze) – La cubana Arlenis Sierra ha vinto la prima tappa del 24° Giro della Toscana.

CAMPI BISENZIO - Sarà il tradizionale cronoprologo di Campi Bisenzio di questo pomeriggio a tenere a battesimo la 24esima edizione del Giro della Toscana femminile.

PESCIA - Per tre giorni (dal 6 all’8 settembre) le strade della Toscana saranno invase da 170 cicliste provenienti da ben 28 Paesi.

CASTELNUOVO MAGRA - La gran qualità delle prestazioni cronometriche dei vincitori è stata la caratteristica saliente della quinta edizione della “Corri Castelnuovo”.

MARGINONE DI ALTOPASCIO - Lutto nel ciclismo toscano.

FIRENZE - Sarà un Master allenatori con nomi illustri.

Firenze- Viareggio, Veljko Stojnic a braccia alzate

VIAREGGIO - Una vittoria voluta, cercata e inseguita fin dai primi ritiri dello scorso novembre. Il team Franco Ballerini - Albion conquista o meglio domina la Firenze - Viareggio piazzando due corridori sul podio di una delle corse più ambite della categoria con Veljko Stojnic, al primo successo italiano.

Il corridore serbo faceva parte di un gruppetto di una ventina di unità quando ha deciso di partire per anticipare lo sprint ai -2 dall'arrivo in compagnia di Marchesini.

Il suo compagno d'avventura non insisteva nell'azione mentre il serbo continuava deciso fino a tagliare a braccia alzate sul traguardo ottenendo la prima vittoria nella storia del team Franco Ballerini - Albion.

"Sono molto contento - afferma Stojnic - ero molto contrariato dopo i Campionati Europei e avevo voglia di rivincite. La mia forma è buona ed è da diverse settimane che mi trovo davanti. Con Allori abbiamo saputo giocare di squadra, ho anticipato sapendo che poi lui avrebbe potuto giocarsi le sue carte allo sprint ed è andata bene. Primo e terzo in una delle corse più ambite dai nostri sponsor, credo che come prima vittoria del team non ci fosse uno scenario migliore".

Su di giri anche Manuel Allori che si è piazzato alle spalle di Yuri Colonna nella volata per il secondo posto e che continua nella sua serie di piazzamenti importanti.

"Mi sono sentito bene fin da inizio corsa, in salita ero davanti e quando si è formato il gruppetto che si è giocato la vittoria sapevo di poter dire la mia. Ci ho provato ai -4 ma non ci hanno lasciato andare via quindi mi sono riservato per lo sprint. Stojnic ha anticipato alla perfezione e io ho completato un podio bellissimo".

di Antonio Mannori

FIRENZE - Più incerto di sempre il pronostico per la 73^ Firenze-Viareggio nel giorno di Ferragosto, una delle gare più belle ed importanti del ciclismo dilettanti.

di Antonio Mannori

CALCI- Ai piedi del Monte Serra una bella storia di ciclismo nata qualche anno fa e che grazie a una famiglia appassionata di questo sport prosegue con esemplare successo.

Domenica, 07 Luglio 2019 10:14

Elite Under 23, a Malmantile vince Piccolo

MALMANTILE (Firenze)- Pronostico rispettato nel X° Trofeo Città di Malmantile.

CAPANNOLI - All’età di 85 anni (era nato il 21 gennaio 1934) è morto Learco Giuntini.

FIRENZE - Sono stati ufficializzati dal Settore tecnico della Figc i nuovi allenatori professionisti abilitati.

Giovedì, 27 Giugno 2019 13:50

Crono allieve, Barale campionessa italiana

CAPEZZANO PIANORE - Seconda giornata dei campionati italiani a cronometro in Versilia, questa volta con partenza ed arrivo a Capezzano Pianore.

FIRENZE - In oltre 2500 per la gara nel centro storico di Firenze nella Cetilar Run-80ma "Notturna di San Giovanni", la seconda corsa più antica d’Italia, per l’organizzazione di Firenze Marathon. 

di Antonio Mannori

EMPOLI- Ancora sinergia e collaborazione tra le società ciclistiche toscane.

SAN GINESE DI COMPITO - Sulle colline del Compitese ai piedi del Monte Serra con partenza ed arrivo a San Ginese di Compito, si è svolta la quarta edizione della gara élite e under 23.

SEDONI 300x425banner