header rsport
 
.

 

.

 

Giovedì, 25 Giugno 2020 17:36

Lega Pro, il format rimane invariato

FIRENZE – Il format dei campionati di calcio di Lega Pro rimarrà invariato. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale.

Mercoledì, 17 Giugno 2020 09:53

Omaggio al cippo di Giulio Bartali

di Antonio Mannori

BAGNO A RIPOLI (Firenze) - Come ogni anno nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte, è stato ricordato Giulio Bartali.

Domenica, 14 Giugno 2020 18:36

Ciclopedalata sulle strade della Valdera

di Antonio Mannori

PONTEDERA - Ciclopedalata sulle strade della Valdera è il titolo che gli organizzatori di Pontedera, l’Ac Una bici per tutti, con il coordinatore Claudio De Angeli e la Polisportiva Bellaria Cappuccini hanno voluto dare alla manifestazione, ma il sottotitolo è significativo: “Ritrovarsi per ripartire”, come simbolo di rinascita.

Mercoledì, 10 Giugno 2020 22:01

Lega Pro, in sei rinunciano ai playoff

FIRENZE - Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera, Vibonese e Pro Patria hanno rinunciato alla disputa dei playoff.

FIRENZE - La sua forza di volontà, in un periodo buio come quello della malattia, è stata fonte di ispirazione per molte persone.

Giovedì, 04 Giugno 2020 13:46

La Figc istituisce il Fondo salva Calcio

ROMA - Parallelamente al ritorno in campo nelle serie professionistiche, la ‘fase 3’ del calcio italiano inizia ufficialmente oggi con l’istituzione del Fondo Salva Calcio da parte del Comitato di Presidenza della FIGC.

di Antonio Mannori

FIRENZE - Definitivamente rinviato al 2021 il 67° Trofeo Giacomo Matteotti, la gara nazionale per élite e under 23 organizzata dalla Sezione Ciclismo dell’AICS di Firenze e dal Comitato Sportivi di Marcialla, località che ha adottato ed ospita da molti anni la prestigiosa corsa.

Venerdì, 22 Maggio 2020 15:36

Lutto nel calcio: è morto Gigi Simoni

PISA – E' morto Gigi Simoni. L'allenatore è deceduto all'ospedale di Lucca dove era stato ricoverato per il peggioramento delle sue condizioni.

ROMA – I campionati di calcio devono terminare regolarmente.

Giovedì, 14 Maggio 2020 13:50

Ciclismo. E' deceduto Luigi Caselli

LUCCA - Il gruppo degli organizzatori del Giro della Toscana Internazionale femminile di ciclismo piange la scomparsa di Luigi Caselli, da sempre collaboratore delle manifestazioni organizzate dalla società “Michela Fanini”.

FIRENZE – Il campionato di Lega Pro è finito.

di Fabio Pientini*

PISTOIA - Lo sport dilettantistico amatoriale deve ripartire? Penso sia importante affrontare questo tema con le varie realtà del territorio.

FIRENZE - Lontani dalla strada bianca e nell’incertezza generale della ripresa dell’attività all’aria aperta gli eroici scelgono la solidarietà per mostrare la propria passione per uno sport antico, ma mai vecchio, che non conosce confini e limiti geografici, come il coronavirus purtroppo.

FIRENZE - I mutamenti dello scenario economico, sociale e ambientale hanno suggerito da tempo un aggiornamento dell’impianto etico e valoriale di Lega Pro, in grado di orientare e supportare le 60 società sportive aderenti, nei necessari processi di evoluzione e sviluppo culturale del mondo dello sport.

FIRENZE - Questa mattina si è svolta in videoconferenza l’assemblea dei club di Lega Pro, la prima durante l’emergenza Covid-19. 

SAN MINIATO - Ai gesti di solidarietà che si ripetono in questo momento, segnaliamo con piacere quello della Ciclistica San Miniato-S.Croce sull’Arno, società che si occupa da anni dell’attività giovanile sotto la presidenza di Franco Biagini, con un numero elevato di tesserati ogni stagione oltre all’impegno garantito in campo organizzativo.

Venerdì, 27 Marzo 2020 18:09

Annullata la 100 km del Passatore 2020

FIRENZE - La 100 km del Passatore comunica ufficialmente l'annullamento dell'edizione 2020 dell'ultramaratona non essendo possibile rinviare ad altra data la Firenze-Faenza.

Domenica, 22 Marzo 2020 22:52

Lega Pro nasce il Comitato Covid-19

ROMA - Fronteggiare l’emergenza economica e sociale legata al Coronavirus.

di Antonio Mannori

FIRENZE - Giacomo Bacci, presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, è tornato a casa dopo l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto.

ROMA - Questa mattina si è tenuta in call conference la prima riunione del tavolo permanente sull’emergenza Cpvid-19 tra Lega Pro e Aic.

  

SEDONI 300x425banner