Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

Venerdì, 15 Febbraio 2019 17:03

Al via la 46^ edizione del Giglio d’oro

CALENZANO (FI) -  Con il Trofeo Laigueglia gara di apertura della stagione professionisti in Italia in programma dopodomani domenica, riparte anche il “Giglio D’Oro” giunto alla sua 46esima edizione, premio che viene assegnato al miglior professionista italiano della stagione.

SESTO FIORENTINO - E’ stata una bella e festosa rimpatriata.

LARCIANO - La prima parte della stagione ciclistica professionistica sarà caratterizzata da appuntamenti storici e di grande prestigio.

EMPOLI - Continuare ad essere protagonista in campo regionale e nazionale, è l’obbiettivo del gruppo sportivo Maltinti Lampadari-Banca Cambiano alla sua 42^ stagione nel ciclismo dilettanti.

PIOMBINO (LI) - Questa volta l’annuale Convegno tecnico dei Giudici di Gara della Toscana si sposta in provincia di Livorno, lungo la Costa degli Etruschi, nella zona di Piombino, a due Km dal Golfo di Baratti, di fronte all’Isola d’Elba, e vicino all’antica cittadina etrusca e romana di Populonia, ricca di un’ampia area archeologica.

LUCCA - Appena concluso l’importantissimo Tour of San Luis, il ciclismo argentino continua a vivere un'altra spettacolare corsa a tappe nelle strade della capitale Buenos Aires con l'84ma edizione del DOBLE BRAGADO.

VAIANO  - Il mese di febbraio si apre con una grande novità in casa dell’U.C.I. Women’s Team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano.

PONTEDERA (PI) - Si svolge oggi sabato la presentazione del libro “Toscana terra di ciclismo” il volume ricchissimo di foto curato dal pecciolese Valerio Pagni (Edizioni Tagete Pontedera) attraverso le centinaia e centinaia di stupendi scatti fotografici sullo sport del pedale che Valerio ha effettuato in occasioni delle manifestazioni.

FUCECCHIO - La carovana rosa si mette in moto.

FIRENZE- Le origini dei primi cronometristi a Firenze risalgono agli Anni Trenta, mentre l’Associazione Cronometristi Fiorentini (ora gruppo) nacque nel 1986.

VAIANO (PO) - Si è concluso nel miglior modo possibile il primo ritiro stagionale del team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano.

Lunedì, 28 Gennaio 2019 15:58

La festa del comitato provinciale di Pisa

PONSACCO (PI)- Il Comitato Provinciale di Pisa presieduto da Roberto Spadoni ha voluto tenere fede alla tradizionale festa.

LUCCA -Si rinnova la fiducia da parte di Amore & Vita – Prodir sul marchio ŠKODA, quindi anche quest’anno la squadra sarà equipaggiata da ammiraglie modello OCTAVIA Wagon.

FIRENZE – Anche il mondo del ciclismo e quello toscano in particolare, piange la scomparsa del cinquantatreenne fiorentino Maurizio Scarpelli, pilota da molti anni di elicotteri, avvenuta nel tragico scontro sul ghiacciaio in Valle d’Aosta.

LUCCA - Classe ’92 e corridore completo, adatto soprattutto alle classiche di un giorno, il lombardo Marco Tizza approda alla corte di Amore & Vita – Prodir dopo una stagione ricca di prestigiosi risultati in maglia Nippo – Vini Fantini. 278 punti UCI, tutti ottenuti in gare di primissima fascia.

Domenica, 20 Gennaio 2019 19:11

Gli appuntamenti degli esordienti in Toscana

di Antonio Mannori 

Varato il calendario 2019.

LUCCA - E’ uno dei leader designati di A&V – Prodir, ed è uno dei più attesi soprattutto per le tante sfortune accumulate negli ultimi tre anni Pierpaolo Ficara è dotato di un talento fuori dal comune.

VAIANO - Ottima prestazione di Sofia Beggin al Campionato Italiano Under 23 di Ciclocross, andato in scena sui veloci sterrati dell’Idroscalo di Milano.

VAIANO - Primo grande appuntamento stagionale per il team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano, che domenica 13 gennaio sarà protagonista al Campionato Italiano di Ciclocross.

LUCCA - Nel ciclismo solitamente il primo nome di un team viene dato dallo sponsor principale che porta sulle maglia. 30 anni fa però, una squadra professionistica decise di inserire un messaggio sulle maglie al posto dello sponsor principale.

SEDONI 300x425banner