Reportsport-podismo
 
.

 

.

 

Il quarantasettenne reggiano ha interrotto la striscia di Giorgio Calcaterra che durava da dodici anni.

FAENZA - Il reggiano Andrea Zambelli, secondo lo scorso anno e tra i rivali più accreditati di Giorgio Calcaterra nel ‘Passatore’ 2018, ha trionfato interrompendo la striscia di dodici successi consecutivi del romano tagliando il traguardo in 6h54’34’’, precedendo il tedesco Benedikt Hoffmann (7h4’52’’).

Venerdì, 25 Maggio 2018 14:45

Le ultime sulla 46^ 100 km del Passatore

FIRENZE - Con il ‘Passatore’ 2018 ormai alle porte, con partenza prevista alle 15 di domani sabato 26 maggio in Piazza del Duomo, a Firenze, è tempo di soffermarsi sugli ultimi aggiornamenti dell’ultramaratona più amata del mondo.

Non è certo un mistero che, gli organizzatori della 100 km del Passatore, abbiano tra i loro principali obiettivi quello di registrare il numero più alto possibile di atleti e iscritti giunti al traguardo sin dagli albori della manifestazione che, come noto, prese vita nel 1973.

FAENZA - Come ormai da tradizione, il giorno antecedente la Firenze-Faenza, piazza della Libertà a Faenza si anima di appassionati, atleti e curiosi tutti uniti dall’amore e dall’entusiasmo per la 100 km del Passatore, in trepida attesa di vedere gli eroici runners scattare da Piazza del Duomo del capoluogo toscano.

FAENZA -Ormai ci siamo, mancano due giorni allo start della Firenze-Faenza 2018 che prenderà il via sabato 26 maggio, alle 15, da Piazza del Duomo a Firenze.

FIRENZE – "E' un'occasione ulteriore per valorizzare il lavoro fatto sulla Francigena.

SUVIANA - Oltre 250 partenti a Suviana per Maratona e Mezza Maratona sui nuovi percorsi, con il più corto leggermente modificato mentre la variazione maggiore è stata portata sulla 42, con un giro unico (invece dei 4 precedenti) molto apprezzato dai partecipanti.

PESCIA - Nemmeno la pioggia ha fermato la corsa del Torch Run, scattato mercoledì scorso da Firenze per anticipare i XXXIV Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics, che saranno inaugurati all’Ippodromo Sesana di Montecatini la sera del 5 giugno, con la grande cerimonia di apertura.

FAENZA - Quest' anno Top Runners tv, la web tv nazionale del podismo, sarà partner ufficiale della 100 km del Passatore seguendo interamente l’ultramaratona più amata del mondo curando anche diversi contenuti speciali.

FIRENZE - La 46^ edizione della 100 km del Passatore è stata presentata oggi alle 12 nella sala Macconi di Palazzo Vecchio a Firenze.

BELLARIA - Una giornata di sole splendente ma anche molto caldo (27-28 gradi) ha caratterizzato la 46^ edizione delle Maratonina dei Laghi a Bellaria-Igea Marina, gara sui 21km e 97 mt del calendario Nazionale Fidal che ha visto nel totale dell’evento 2061 iscritti dei quali 641 nella gara competitiva, con massiccia presenza da fuori regione, il tutto organizzato dal G.S. Dinamo Sport.

PISTOIA -  Musei e luoghi storici della montagna pistoiese aperti con ingresso gratuito durante il week end della Pistoia-Abetone: l'iniziativa è dell'Ecomuseo della Montagna Pistoiese, che per sabato 23 e domenica 24 giugno, in collaborazione con il comitato organizzatore della gara, ha annunciato l'Open Days all'Ecomuseo, apertura straordinaria e gratuita per permettere ad atleti, appassionati e accompagnatori presenti in occasione dell'Ultramaratona di completare la loro esperienza pistoiese immergendosi nella storia del territorio montano attraversato dalla gara.

FAENZA - Parte il 10 maggio il primo evento del Maggio Faentino, ‘contenitore’ del quale fa parte anche la 100 km del Passatore. Giovedì “La Musica nelle Aie”, tradizionale festival che unisce folk, balli ed enogastronomia all’aria aperta, entrerà nel vivo sino alla conclusione del fine settimana, cedendo poi il testimone a Distretto

di Gina Nesti

LUCCA - Alessandro Donati dell’Atletica Mds PanariaGroup 1 ora 14’11” e Veronica Vannucci dell’Atletica Castello 1 ora 21’41” si aggiudicano la 5^ edizione della Lucca Half Marathon.

CASTELUOVO GARFAGNANA - Accoppiata vincente per il G.S. Orecchiella Garfagnanana alla 42° Camminata della Salute, gara podistica di 11,5 km disputata a Pistoia.

LUCCA –Domenica 6 maggio torna in città la Lucca Half Marathon.

LUCCA -Primo Maggio sempre di corsa per il GP Parco Alpi Apuane, ricco di ottime prove per i ragazzi di Graziano Poli.

PONTASSIEVE - E’ stato Mohamed El Ouardi (Atl. Signa), 1h16'14 '' e Elena Canuto (Team Panichis Atletica Borgo a Buggiano in 1 ora 29’35” ad aggiudicarsi la Maratonina città di Pontassieve.

FOIANO DELLA CHIANA – Ci sarà anche Giorgio Calcaterra ai nastri di partenza della «Sei ore del donatore” che prenderà il via il 5 maggio alle 13 da Piazza Matteotti, in pieno centro storico.

SEDONI 300x425banner