header rsport
 
.

 

.

 

PISTOIA – Federico Santi è entrato nell'organico del Bottegone Basket Junior.

PISTOIA - Dal mese di luglio sono ripresi ufficialmente i campionati a squadre di tennis organizzati dalla FIT, a partire da quelli giovanili a salire fino alle massime competizioni nazionali.

PISTOIA – Fabio Bongi ha rinnovato il contratto con il Pistoia Basket 2000 anche per la stagione 2020-2021.

PISTOIA – L'Unione sportiva Pistoiese 1921, idee per il futuro.

PISTOIA – Mitchell Poletti è un nuovo giocatore del Pistoia Basket 2000.

di Francesco Belliti

PISTOIA – Il prossimo campionato il Pistoia Basket lo giocherà al PalaTerme di Montecatini.

PISTOIA - Prolungamento del contratto per Gianluca Della Rosa.

di Riccardo Agostini

PISTOIA – L'ipotesi è suggestiva e alimenta ricordi piacevolissimi: Nicolò Frustalupi sulla panchina della Pistoiese.

PISTOIA - La Polisportiva Circolo aziendale Hitachi ha raggiunto un accordo di collaborazione con la società Tau Calcio di Altopascio, una delle realtà più importanti del territorio toscano a livello di calcio giovanile.

Martedì, 23 Giugno 2020 19:01

Separazione fatta fra Pistoiese e Pancaro

di Riccardo Agostini

PISTOIA - Le strade della Pistoiese e di Pancaro si dividono qui. La separazione è stata ufficializzata con due comunicati nei quali si augurano reciprocamente buon lavoro per il futuro.

Stringatissimo quello della società: "La US Pistoiese 1921 ringrazia mister Pancaro, per la stagione svolta con impegno e professionalità , augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

Più articolato, con un post su Instagram, quello dell'ormai ex allenatore arancione: "Volevo salutare e ringraziare - dice Pancaro - la città di Pistoia, la Società, i tifosi e tutte le persone che lavorano per la Pistoiese. Un ringraziamento speciale al mio staff e ai miei ragazzi. E' stato un anno particolare che non ci ha dato  la possibilità di portare a termine il lavoro, ma comunque ricco di soddisfazioni umane e personali. Un abbraccio e sempre forza arancioni".

Insomma, la storia di Pippo Pancaro a Pistoia si interrompe qui.

Intanto, dopo il rinnovo biennale, ritorna a parlare anche Giovanni Dolci. "Sono contento e orgoglioso - afferma - che la famiglia Ferrari mi abbia scelto per proseguire il progetto di calcio iniziato l'anno scorso. Significa che abbiamo fatto un buon lavoro, anche se non siamo riusciti a portarlo a termine per le note vicende sanitarie".

Una scelta nel segno della continuità, quindi. "Il mio obiettivo è quello di proseguire capitalizzare la società, esprimendo sempre un buon calcio. Come avevamo impostato il lavoro l'anno passato, cercheremo di combinare un giusto mix tra giocatori giovani e più maturi nei punti vitali dell'organico. Aggiungeremo ai già contrattualizzati alcune conferme e altri che arriveranno. Tra questi, giovani in prestito ed alcuni di proprietà per valorizzare il capitale della società".

Ma in organico ce ne sono di già pronti per il salto di qualità. "E' vero - aggiunge - Cerretelli e Tempesti avranno certamente più spazio. E Tempesti sarà contrattualizzato". 

E per quanto riguarda l'allenatore? "Per ora - sottolinea - siamo ai sondaggi, ma nulla di concreto. Posso solo dare un identikit: deve conoscere la categoria, saper lavorare con i giovani ed essere ambizioso".

Però lo staff deve essere locale. "Per lo staff - chiarisce Dolci - le scelte societarie sono quelle di puntare su persone locali. Primo perché è un valore aggiunto, secondo perché vogliono bene alla Pistoiese". Di qui la soluzione di puntare su Antonio Niccolai come allenatore in seconda.

Per quanto riguarda il mister invece i primi orientamenti porterebbero a Giovanni Lopez oppure a Cristiano Scazzola. Ma i nomi che corrisponderebbero all'identikit di Giovanni Dolci potrebbero essere molti altri. La ricerca è appena all'inizio.        

di Riccardo Agostini

PISTOIA- Rinnovo di contratto per Giovanni Dolci.

PISTOIA – Il Pistoia Basket 2000 riparte da Michele Carrea.

PISTOIA – Massimo Quattrini non è più l'allenatore della prima squadra del Futsal Pistoia CS Gisinti che milita nel campionato di Serie A2 nazionale maschile.

PISTOIA - Lorenzo Saccaggi torna a vestire la maglia biancorossa. Lo ha annunciato la società Pistoia Basket 2000.

Mercoledì, 17 Giugno 2020 17:22

Pistoia Basket, l'ora delle spiegazioni

di Alessio Niccoli

PISTOIA – Al PalaCarrara è tempo di voltare pagina.

Mercoledì, 17 Giugno 2020 08:51

Antonio Pagni, le mani magiche del calcio

di Riccardo Agostini

PISTOIA - Antonio Pagni è legato a doppio filo con Pistoia e la sua provincia.

PISTOIA – Il Bottegone Basket non cambia e conferma lo staff tecnico per la stagione 2020-21: coach Maurizio Milani e l'assistente Maurizio Chiti.

PISTOIA – Adesso c'è anche l'ufficialità: Pistoia Basket 2000 lascia la serie A1, contestualmente ha chiesto alla Lega la possibilità di iscriversi al campionato di A2.

PISTOIA – La 38ma edizione del Rally degli Abeti e dell’Abetone e il Trofeo Fabio Danti-LimAbetone, non si disputeranno.

PISTOIA - Nessuna nuova, buona nuova? Stavolta non è così.

  

SEDONI 300x425banner