header rsport
 
.

 

.

 

PISTOIA - Ancora grandi vittorie per gli atleti dell’H2 Sport condotti dal Maestro Mattia Buldo.

PISTOIA - Risultato sorprendente quello ottenuto dalla squadra di serie C maschile del Tennis Club Pistoia che, nell’incontro valido per lo spareggio playoff della fase regionale, ha sconfitto il C.T. Castiglionese per 4-2. Con questo risultato, ha staccato il pass per il tabellone nazionale, il cui superamento significherebbe addirittura promozione in serie B.

Traguardo ancor più rimarchevole se si considera che i ragazzi capitanati da Matteo Trevisan, sono tutti giovani cresciuti all’interno del “vivaio” del circolo di via delle olimpiadi e che il più “anziano” tra di loro ha solamente vent’anni.

Nell’incontro di playoff, i singolari si erano chiusi sul risultato di parità, con le vittorie pistoiesi di Leonardo Rossi (7/5 6/0 a Stancati 2.6) e Thomas Beltrami (6/1 6/2 a Zucchini 3.3) e le sconfitte di Jacopo Landini ed Edoardo D’Arrigo per mano dei 2.6 Chiericoni e Carrese. Decisivi sono stati a quel punto i doppi, entrambi portati a casa dalla squadra del presidente Brunetti. Le vittorie sono arrivate con le coppie Rossi-Landini (6/3 6/3 a Carrese-Donnini) e Beltrami-D’Arrigo (7/6 6/2 a Stancati-Bucaletti), che hanno così proiettato il club pistoiesi tra le migliori 32 squadre di categoria a livello nazionale, con i playoff che prenderanno il via alla fine di Giugno.

Niente da fare, invece, nel femminile, dove le ragazze si sono arrese alla favoritissima A.T. Piombinese col punteggio di 3-0. Nulla hanno potuto Elena Raffaeta, Giada Rossi e Carlotta Landini contro le più quotate Gambogi 2.4, Pescucci 2.5 e Costa 2.5. Cammino comunque da incorniciare quello delle giovani pistoiesi, anche in questo caso issatesi fino all’ultimo turno a livello regionale.

Netta sconfitta anche per la squadra di serie D2, impegnata sul terreno della corazzata Hermes Campi Bisenzio e superata per 4-0 con Andrea Cagliari e compagni superati non senza l’onore delle armi da tutti avversari di categoria nettamente superiore. Per quanto riguarda la formazioni giovanili prosegue invece il cammino della squadra under 10 mista (2-0 al C.T. Firenze con le vittorie di Peluffo e Laudicino) e con il percorso delle altre formazioni ancora in gara che riprenderà sabato 25 maggio.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA – Una tragica notizia si è abbattuta sul basket pistoiese.

PISTOIA - Presentata, nella sede del Coni di Pistoia la 11ma edizione del “Gran gala dello Sport - Premio Atleta dell'anno 2018”, nuovo importante evento di festa, di sport e di associazionismo che si terrà sabato 18 maggio alle ore 17.30, nella sala conferenze dell’Hotel Villa Cappugi.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA – E' arrivato il tempo delle decisioni.

PISTOIA - Prosegue con importanti soddisfazioni la stagione agonistica di PistoiAtletica 1983 sponsorizzata ChiantiBanca.

Mercoledì, 15 Maggio 2019 09:13

Pistoiese, Antonino Asta si è dimesso

PISTOIA – Antonino Asta lascia la Pistoiese. Lo annuncia lo stesso tecnico al quotidiano online TuttoC.com.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA – Welcome Back. Con queste parole è stato accolto Davide Moretti presso la sede della Giorgio Tesi Group, per un omaggio ad un ragazzo che nasce con i successi al Pistoia Basket Academy, prosegue la sua carriera fino alla serie A ed approda alla Finale NCAA.

Domenica, 12 Maggio 2019 21:59

Pistoia - Avellino, le voci dagli spogliatoi

di Leonardo Cecconi

Le voci dalla sala stampa dopo la partita.

PISTOIA – L'Olimpia Quarrata ha vinto il campionato provinciale Allievi battendo il Montecatini 1-0.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA – Pistoia chiude un pessimo campionato con una nuova sconfitta, che come sappiamo non compromette niente in chiave salvezza.

PISTOIA - La Valentina’s Camicette Bottegone non smette di stupire.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA – A salvezza acquisita, ma non conquistata, la OriOra si avvia all'ultima partita della stagione.

PISTOIA  La  Valentina’s Camicette Bottegone ha battuto La Dispensa di Campagna Donoratico in gara-2 e va alla bella di sabato, di nuovo sulla costa, a giocarsi il tutto.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA - Siamo franchi. Dispiace per gli amici di Torino, ma sapere di giocare nuovamente la serie A dopo una annata disastrosa come quella che si appresta a terminare, è impresa quasi come quella del Liverpool di ieri sera.

di Leonardo Cecconi

VARESE - Ancora una prestazione del tutto insufficiente della OriOra, che rimane in vita solo grazie alla probabile penalizzazione di Torino, questa sera sconfitta a Cantù.

LIVORNO - Finisce con una brutta sconfitta l’esordio nei playoff di Serie D, Girone B, per la Valentina’s Camicette Bottegone che in gara-1 dei quarti di finale viene superata per 69-42 da La Dispensa di Campagna Donoratico al termine di una sfida dal risultato bugiardo soprattutto per quanto visto nei primi 20’ di gioco.

di Emiliano Nesti

PISTOIA - La Pistoiese al Melani subisce la ventesima sconfitta stagionale (l'undicesima in casa) perdendo 3 a 0 il derby contro l'Arezzo.

di Leonardo Cecconi

PISTOIA – Ultima possibilità rimasta per la OriOra di salvare una stagione disastrosa.

di Emiliano Nesti

PISTOIA – La Pistoiese, domani (ore 16.30) allo stadio Melani, affronterà l'Arezzo nell'ultima partita di campionato.

SEDONI 300x425banner