Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

PIOMBINO (LI).- Ottimo successo di partecipazione all’annuale Convegno Tecnico dei Giudici di Gara della Toscana svoltosi nell’accogliente Country Resort Poggio all’Agnello, nella zona di Piombino.

EMPOLI.- Continuare ad essere protagonista in campo regionale e nazionale, è l’obbiettivo del gruppo sportivo Maltinti Lampadari-Banca Cambiano alla sua 42^ stagione nel ciclismo dilettanti.

PISTOIA - C’è anche quest’anno la formazione ciclistica dilettanti della Pistoiese con importanti novità. Le ha rese note Andrea Panconi, l’anima di questo team ciclistico e colui che fa di tutto per proseguire la storia di questa società, ormai alle soglie dei 90 anni dalla sua fondazione che porta la data del 1930.

CECINA (LI)- Per anni la Gran Fondo di Cecina è stato appuntamento di prestigio del pedale, poi la società Ciclistica Cecina con Mario Bianchi e Rossano Lorenzini in primis, ha deciso di cambiare volto alla manifestazione che richiedeva un impegno sempre più maggiore tra permessi e autorizzazioni varie.

LASTRA A SIGNA(FI) - C’è un po’ di tutto nella costituzione della Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa per la stagione 2019.

PORCARI (LU)- Il Team Franco Ballerini ha resto noto un comunicato nel quale precisa che la gara denominata "Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato di Porcari  Attraverso la Via Francigena" riservata agli Under 23 e prevista in calendario alla data del 10 marzo 2019, è stata posticipata al 15 settembre 2019 a causa di problemi logistici e di viabilità.

BIBBIENA(AR) - Con il trofeo Ciclocross MTB Casentino si è concluso il riuscitissimo Trofeo Tosco-Umbro istituito in questa stagione.

CHIANCIANO TERME (SI) - Sopralluogo a Chianciano Terme al percorso scelto dagli organizzatori del Team NPM Chianciano Salute, la società che avrà il compito il 6 e 7 luglio 2019 di organizzare i sei campionati italiani in linea per esordienti e allievi, sia del settore maschile che femminile.

di Antonio Mannori

FIRENZE - Si avvicina la ricorrenza della tragica scomparsa di Franco Ballerini, avvenuta il 7 febbraio 2010.

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 12:37

Domenica la festa per società e atleti pisani

PONSACCO(PI) - Il Comitato Provinciale di Pisa della Federciclismo presieduto da Roberto Spadoni festeggerà in maniera semplice e sobria, atleti, società, dirigenti, addetti ai lavori protagonisti della stagione 2018. La cerimonia è prevista domenica mattina presso l’Enoteca Le Melorie Fagnani in Viale Italia a Ponsacco con inizio alle ore 10.

Domenica, 20 Gennaio 2019 19:19

Le gare allievi in Toscana

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Sarà la provincia di Siena la grande protagonista della stagione 2019 allievi

MONTECCHIO VESPONI(AR).- Nella località dove sorge il ciclodromo intitolato a Giovanni Battista Schiatti non distante da Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo, è andata in scena la manifestazione di ciclocross, penultima prova dello speciale Trofeo Tosco Umbro che si concluderà domenica 27 gennaio a Bibbiena.

PRATO - Tre le gradite novità in occasione della cerimonia di presentazione della squadra ciclistica pratese-cinese élite under 23, Hato Green-Cipriani & Gestri, svoltasi oggi pomeriggio presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Prato.

Sabato, 19 Gennaio 2019 09:07

Luigi Sun un cinese che ama lavoro e sport

di Antonio Mannori

PRATO - Luigi Sun, 61 anni, imprenditore cinese della provincia dello Zhejiang ma da oltre 50 anni in Italia, estroso e dinamico, quanto orgoglioso del suo Kathay Market, mille metri quadri e 10mila prodotti in vendita a Milano, titolare della Uniontrade azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di cibo etnico con sede a Peschiera Borromeo (MI).

In attesa del debutto stagionale fissato il 23 febbraio con la Firenze-Empoli (a proposito ritrovo e partenza ufficiosa per la classica di apertura da Piazzale Michelangelo e via ufficiale all’ingresso in Tavarnuzze in direzione Falciani) il nuovo Team Malmantile, ha presentato la maglia con la quale scenderanno in gara i 9 dilettanti tesserati.

Martedì, 08 Gennaio 2019 12:21

Hato Green Tea Beer il team pratese-cinese

SAN GIUSTO DI PRATO - Curiosità, interesse ed attesa in campo ciclistico, per quella che è la novità assoluta della prossima stagione dilettanti che si aprirà in Toscana il prossimo 23 febbraio con la Firenze-Empoli.

Martedì, 08 Gennaio 2019 11:59

San Miniato S.Croce salto di qualità nel 2019

SAN MINIATO (PI) - L’accordo siglato di recente con il gruppo Stabbia Ciclismo (da questa società sono confluiti in quella pisana esordienti e giovanissimi), ha fatto aumentare in maniera considerevole l’organico per la prossima stagione. La società samminiatese presieduta da Franco Biagini può infatti contare ad oggi su ben 38 atleti, ai quali si aggiungono alcuni cicloamatori.

Domenica, 30 Dicembre 2018 17:35

Assegnati a S.Croce s.arno i titoli toscani

S.CROCE SULL’ARNO (PI)- Nei pressi dei giardini comunali di Lungarno Tripoli e lungo l’argine destro e la golena del fiume Arno, si è tenuto nell’ultima domenica dell’anno che se ne va, il Campionato Toscano di ciclocross (116 gli iscritti, 104 quelli che complessivamente hanno preso parte a questo Trofeo Cross Cuoio e Pelli)) con l’assegnazione di una ventina di titoli in palio.

Giovedì, 27 Dicembre 2018 17:40

L’omaggio del Team Franco Ballerini a Tommy

di Antonio Mannori

RUFINA (FI).- Bel gesto della formazione giovanile del Team Franco Ballerini questa mattina in Valdisieve in provincia di Firenze.

Domenica, 23 Dicembre 2018 09:46

Grande festa per il ciclismo toscano a Prato

di Antonio Mannori

PRATO - Il ciclismo toscano ha festeggiato e premiato nella bella sede dell’Auditorium della Camera di Commercio di Prato, i protagonisti di una stagione di alto livello, resa fantastica dalla pratese Vittoria Guazzini (tre ori mondiali e cinque europei conquistati) che ha contribuito a fare dell’Italia il Paese con più medaglie in Europa nella stagione 2018.

SEDONI 300x425banner