Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

LUCCA - North Carolina (USA). E come tradizione anche quest’anno si vola oltreoceano per disputare il Winston Salem Cycling Classic.

LUCCA - Con la partecipazione straordinaria del Presidente di Amore & Vita – Prodir, Ivano Fanini, nel pomeriggio di giovedì 24 si è tenuto il Consiglio del Municipio IX Eur di Roma.

Martedì, 22 Maggio 2018 11:26

La scomparsa di Renato Pardini

CINQUALE (MS) - Dopo una lunga malattia ci ha lasciato Renato Pardini figura storica del ciclismo toscano e della Provincia di Massa Carrara, che in tanti chiamavano affettuosamente “Babbo”.

Lunedì, 21 Maggio 2018 17:10

Ivano Fanini al Municipio Roma Eur

ROMA - In attesa che domenica il Giro si concluda a Roma, il Consiglio del Municipio IX Eur (quartiere che ha tra i simboli il Colosseo quadrato) per prepararsi all'appuntamento accoglierà giovedì 24 alle 14 Ivano Fanini, fondatore della più longeva squadra agonistica in attività a livello mondiale, Amore & Vita-Prodir, da anni in prima fila nella lotta al doping.

MONTELUPO FIORENTINO - La due giorni dilettanti in Toscana nel segno dello squadrone Petroli Firenze Hopplà Maserati.

EMPOLI.- Il 40° Gran Premio Città di Empoli-Trofeo Banca Cambiano 1884, che avrebbe meritato un numero maggiore di atleti under 23 al via, ha sicuramente avuto alla fine un podio di assoluto valore e di classe, con al primo posto l’azzurro Christian Scaroni, al secondo posto Corradini ed al terzo Innocenti.

FIRENZE - Sono quattro gli appuntamenti in programma questo weekend per la squadra tosco-emiliana divisa tra due gare nelle Marche, facenti parte della 37° edizione della Due Giorni Marchigiana e altrettante eventi in Toscana ad Empoli e dintorni.

LUCCA - PIONIERI IN ASIA Quando ancora a nessuno interessava volare dall’altra parte del mondo per prendere parte a corse quasi sconosciute ma in fase di sviluppo, in paesi di umile tradizione ciclistica, Amore & Vita fu il primo team europeo a varcare quei confini e portare un po’ della sua storia in Asia, America, Australia e Africa.

LUCCA - Due successi e due secondi postI, questo il bilancio delle atlete ucraine della “Michela Fanini” impegnate in una serie di corse nel proprio Paese.

FIRENZE - E’ stato un altro weekend da incorniciare per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà con il duo Fedrigo - Scaroni in evidenza tra il Veneto e la Toscana. 

Giovedì, 10 Maggio 2018 16:09

Sfinge d'oro al C.T. Marco Villa

LUCCA-Il Premio Fedeltà allo Sport è giunto alla sua 22° edizione.

FIRENZE -  È in arrivo un intenso blocco di gare per i ragazzi della Petroli Firenze - Maserati - Hopplà. Reduci da un weekend positivo con una vittoria e due secondi posti in altrettante corse.

LUCCA - Obiettivo quasi centrato.

STABBIA (FI) -  Dopo le gare esordienti e allievi del mattino vinte rispettivamente da Federico Savino e Gabriele Arzilli, la “Giornata Azzurra” del ciclismo giovanile sul circuito di Stabbia si è conclusa con il 54° Gran Premio Artigianato e Commercio Stabbiese riservato agli juniores. Novantuno i corridori al via e tracciato che prevedeva otto giri di 14 Km con la breve e non certo impegnativa salita di Poggio Tempesti.

BERGAMO - Ogni anno, per loro, c'è una data più importante delle altre.

Giovedì, 03 Maggio 2018 10:04

Missione in Francia per Amore & Vita Prodir

LUCCA - Ricominciamo da qui, dalle Alpi Isère e dalla chiamata in causa del DS Francesco Frassi a tanti dei suoi atleti che fino ad oggi avrebbero sicuramente potuto fare di più “Ho visto mancanza di personalità e di carattere.

LUCCA - Gran bel momento per la “Michela Fanini” di patron Brunello Fanini che nelle ultime settimane ha raccolto una serie impressionante di piazzamenti a giro per l’Europa.

LUCCA -Sono 95,esattamente i giorni trascorsi da quel tragico 24 Gennaio.

CALENZANO (FI .- L’ex campione trentino Gilberto Simoni, Bitossi, Poggiali, Fabbri, Laghi, Francioni, Riccomi, tutti personaggi del ciclismo, ma anche l’olimpionico della ginnastica Yuri Chechi, il popolare conduttore televisivo Walter Santillo e diversi altri.

VAIANO (PO) - Fantastica prestazione del team Aromitalia - Vaiano nella terza edizione del “Gran Premio della Liberazione Pink - Trofeo Lazzaretti”, competizione internazionale U.C.I. 1.2 andata in scena nel cuore di Roma. 96 i chilometri totali di gara, spalmati sulle strade di uno spettacolare circuito di 6000 metri ripetuto per 16 volte.

SEDONI 300x425banner