Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

Martedì, 18 Dicembre 2018 15:26

Il Premio Le Velo’ 2018 per Gilberto Simoni

SCARPERIA (FI) - Impegno, moralità e solidarietà gli ideali del Premio Internazionale Le Velò, istituito e portato avanti dal senatore Riccardo Nencini, giunto alla 22^ edizione, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta alla Fattoria Il Palagio a Scarperia, ospiti di Leonardo Manzani.

di Gina Nesti

PISTOIA- Grande festa sociale di fine anno per l’Asd Motociclisti Pistoiesi che si sono riuniti al ristorante “Gli Amici di Malù” per festeggiare i 35 anni di attività.

VAIANO (PO) - Secondo importante acquisto del team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano in vista della stagione agonistica 2019. L’U.C.I. Women’s Team toscano, che fa capo al vulcanico presidente Stefano Giugni, ha ingaggiato la talentuosa atleta toscana Gemma Sernissi, che debutterà nella massima categoria dopo un’ottima annata tra le junior.

Sabato, 08 Dicembre 2018 12:22

Fanini, la fabbrica dei campioni

LUCCA - Chiamatela fabbrica dei campioni. Perchè nel corso degli anni ha tenuto a battesimo, agonistico, atleti che poi sono esplosi, magari altrove, ma cominciando a pedalare da Lunata.

Giovedì, 06 Dicembre 2018 16:10

Le gare dilettanti in Toscana

FIRENZE - Sono state 50 le gare per i dilettanti élite e under 23 svoltesi nel 2018 in Toscana.

VAIANO (PO)- Primo entusiasmante colpo di mercato per il rinnovato team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano, che si appresta a vivere un’altra importante stagione agonistica sulle strade del grande ciclismo in rosa. L’U.C.I. Women’s Team toscano, in vista dell’annata 2019, si è assicurato le prestazioni di Sofia Beggin, senza dubbio uno dei migliori talenti del ciclismo azzurro.

Martedì, 27 Novembre 2018 12:33

Al lavoro gli organizzatori del Gp di Larciano

LARCIANO (PT).- Scattata ufficialmente l’organizzazione del Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano professionisti del prossimo anno, in calendario per domenica 10 marzo 2019.

di Antonio Mannori

PONTENUOVO DI CALENZANO (FI).- Tanto ciclismo ma anche un po’ di calcio per il 45° Giglio D’Oro, premio destinato ogni anno al miglior corridore professionista italiano.

Mercoledì, 21 Novembre 2018 10:19

Rasa Leleivyte premiata dal Sindaco di Vaiano

VAIANO (PO)- Tempo di premiazioni per il team Aromitalia - Vaiano. Nella serata di ieri, lunedì 19 novembre, alla fuoriclasse della formazione pratese Rasa Leleivyte è stato consegnato un attestato di merito per le fantastiche imprese sportive realizzate nella stagione agonistica 2018.

di Antonio Mannori

PONTENUOVO DI CALENZANO (FI).- Sulla scia della strepitosa stagione 2018 che sembra per lui non finire mai (l’ultima vittoria nella spettacolare Sei Giorni di Gand in coppia con il belga Keisse) Elia Viviani riceverà domani attorno a mezzogiorno, il 45° Giglio D’Oro, il premio ideato da Saverio Carmagnini nel 1974, con alcuni amici tra i quali i compianti Alfredo Martini, Gastone Nencini e Vasco Baroni, il collega Franco Calamai e l’ex direttore sportivo Waldemaro Bartolozzi che fanno ancora parte della speciale Commissione.

Venerdì, 16 Novembre 2018 15:23

Rasa Leleivyte premiata dal Comune di Vaiano

VAIANO - Tempo di importanti riconoscimenti per il team Aromitalia - Vaiano.

Giovedì, 01 Novembre 2018 17:48

Giro d'Italia, ecco le tappe

ADNKRONOS-La prossima edizione della 'Corsa Rosa' sarà un Giro 'Italian Style' praticamente tutta italiana con un unico sconfinamento nella Repubblica di San Marino.

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Una doppia cerimonia per ricordare due figure indimenticabili del ciclismo e rendere omaggio alla loro memoria.

di Antonio Mannori

CALENZANO(FI).- Numero uno al mondo con 18 vittorie (l’ultimo italiano plurivincitore era stato Petacchi nel 2005), non poteva che essere Elia Viviani protagonista di un’esaltante stagione, il vincitore del 45° Giglio D’Oro, il premio ideato da Saverio Carmagnini nel 1974, con alcuni amici tra i quali i compianti Alfredo Martini, Gastone Nencini e Vasco Baroni, il collega Franco Calamai e l’ex direttore sportivo Waldemaro Bartolozzi che fanno ancora parte della speciale Commissione.

MASTROMARCO - Per la stagione 2019 in casa Mastromarco Sensi Nibali l’attuale e il nuovo si uniscono nel segno della continuità di un progetto serio e professionale.

MASTROMARCO (PT) Michael Antonelli ha intrapreso un lungo percorso di riabilitazione presso l’Istituto di Montecatone.

LUCCA - E’ lo scalatore lucano Danilo Celano il primo vero grande rinforzo per il 2019 di AMORE & VITA | PRODIR.

Sabato, 27 Ottobre 2018 16:29

Un corso per giudici di gara in Toscana

FIRENZE- Terminata la stagione 2018 e dopo l’organizzazione esemplare del Cicloraduno Nazionale a Coltano di Pisa, la Commissione Regionale Giudici di Gara della Toscana presieduta da Linda Bottoni, ha indetto un corso per giudici di gara regionali, le cui iscrizioni terminano il prossimo 10 novembre.

LUCCA -Imprenditore di successo, dirigente sportivo illuminato.

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Si riflette anche sulla classifica di rendimento la brillantissima stagione della Petroli Firenze Hopplà Maserati Truck Italia.

SEDONI 300x425banner