Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

BUCINE (AR) - La 49^ Coppa Festa in Fiera S.Salvatore svoltasi a Bucine ha offerto l’occasione del successo a un atleta di casa o quasi, visto che Adriano Brogi, esperto atleta dell’Aran Cucine, abita nel Valdarno Superiore.

di Antonio Mannori

LATERINA (AR).- Definire rivincita nazionale del Trofeo Francesco Buffoni la gara juniores di domani a Laterina, oppure ulteriore pre-mondiale, non ci sembra francamente esagerato.

di Antonio Mannori

GALLIANO (FI).- Due belle gare per esordienti a Galliano organizzate dalla Gastone Nencini di Barberino di Mugello e valevoli per la 12^ Coppa Sportivi di Bilancino e per i Memorial Brunetto e Tiziano Nencini.

di Antonio Mannori

BORGO SAN LORENZO.- Prima della partenza gli organizzatori della corsa, il Club Ciclo Appenninico 1907 hanno premiato Lorenzo Germani (non fu ritirato il premio nel 2017) per il successo dello scorso anno.

Domenica, 16 Settembre 2018 23:27

Che numero il tricolore Rubino nel Trofeo Buffoni

MONTIGNOSO (MS).- Grande numero di classe e decima vittoria stagionale per Samuele Rubino, il campione italiano in linea, sul traguardo del 49° Trofeo Francesco Buffoni grazie a una progressione nel tratto finale in salita che ha messo in ginocchio il forte campione nazionale svizzero della crono ed in linea Balmer (tra l’altro campione del mondo ed europeo anche nel mountain bike) che aveva cercato di sorprendere tutti a un chilometro e mezzo dal traguardo.

MONTIGNOSO (MS).- Non ci sono dubbi dopo quanto si è visto nel recente Giro della Lunigiana.

VAIANO (PO) - Ancora una straordinaria prova di squadra del team Aromitalia - Vaiano nella seconda giornata di gara del “Giro delle Marche in Rosa”.

VAIANO (PO)- Straordinaria prova di squadra del team Aromitalia - Vaiano nella prima giornata di gara del “Giro delle Marche in Rosa”.

FIESOLE (FI).- Due ore di spettacolo, 63 concorrenti (under 23, juniores e allievi), numerosi sportivi presenti.

LORO CIUFFENNA (AR).- Una classica del ciclismo dilettanti toscano, la Coppa Loro Ciuffenna giunta alla sua settantottesima edizione organizzata dalla U.S. Lorese in collaborazione con la Fracor, è stata firmata da Filippo Tagliani della Delio Gallina Colosio Eurofeed che dopo quasi 6 mesi è tornato al successo.

PISTOIA - E' tempo di tornare alla corse per il tea Franco Ballerini - Primigi Store che, dopo l'impegnativo Giro della Lunigiana, fa rotta verso la Toscana per una due giorni che dà il via alla parte finale della stagione.

LUCCA - Dopo le prime conferme (e le prime sorprese) del cronoprologo… sabato (8 settembre) è la volta della prima frazione: una tappa in linea di 133km e 600 metri, da Segromigno in Piano alla stessa località molto cara a Michela passando per Porcari; tutto in provincia di Lucca.

di Antonio Mannori

FORTE DEI MARMI (LU).- Nella splendida ed elegante location di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, battesimo questa sera per il 49° Trofeo Francesco Buffoni, la gara internazionale juniores in programma domenica 16 settembre con partenza da Forte dei Marmi ed arrivo a Montignoso nei pressi di Villa Schiff, sede del Comune di Montignoso.

CAMPI BISENZIO -Target che piace… non si cambia… e allora, come consuetudine, sarà il cronoprologo di Campi Bisenzio (venerdì 7 settembre) a dare il via al Giro della Toscana 2018.

VAIANO (PO) - Due prestigiose gare a tappe attendono le atlete del team Aromitalia - Vaiano. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre le atlete di patron Stefano Giugni si schiereranno ai nastri di partenza del “Giro della Toscana - Memorial Michela Fanini”, gara a tappe internazionale U.C.I. 2.2; mentre da mercoledì 12 a venerdì 14 settembre saranno al via della prima edizione del “Giro delle Marche in Rosa”.

Mercoledì, 05 Settembre 2018 11:22

Grande festa per l'azzurro Tommaso Nencini

 LEGRI DI CALENZANO (FI) - Una bella cerimonia, partecipata, festosa e semplice come il personaggio da festeggiare, Tommaso Nencini, quarto ai Mondiali su pista, medaglia d’argento e di bronzo a quelli Europei.

Martedì, 04 Settembre 2018 19:41

Al bergamasco Ravanelli il Giro del Valdarno

 FIGLINE VALDARNO (FI)  Anche un gesto di solidarietà da parte del 41° Giro del Valdarno, la cuoi carovana nella fase di trasferimento da Figline a Incisa dove era prevista la partenza ufficiale, è transitata di fronte all’azienda “Bekaert” i cui lavoratori sono in lotta per salvare il posto di lavoro.

Lunedì, 03 Settembre 2018 11:26

Benedetti detta legge a Castelfiorentino

di Antonio Mannori

CASTELFIORENTINO.- Sulle strade della Valdelsa e lungo un circuito di 23 Km da ripetere per cinque volte, si è svolto il 4° Trofeo Comune di Castelfiorentino-17^ Coppa Banca di Cambiano, firmata da uno splendido Gabriele Benedetti che continua la sua marcia di avvicinamento al mondiale in Austria dove sarà titolare nella nazionale azzurra.

Lunedì, 03 Settembre 2018 11:19

Uno splendido Garofoli vince la Coppa Diddi

di Antonio Mannori

AGLIANA (PT).- Un grande Gianmarco Garofoli, sedicenne marchigiano che ha indossato per l’occasione la maglia della rappresentativa regionale ha vinto ad Agliana la 71^ Coppa Dino Diddi, autentica classica per la categoria allievi con 182 partenti di 41 società.

di Antonio Mannori

CASETTE DI MASSA.- Vacek-Evenepoel due a due, ma il belga rimane saldamente il leader del Giro della Lunigiana prima della frazione finale quella di domani mattina da Carrara a Casano di Luni.

SEDONI 300x425banner