Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

MONTALCINO (SI)  - Sono stati più di 1400 i ciclisti che questa mattina, molti di buon’ora, sono partiti da piazza del Popolo per la seconda edizione di Eroica Montalcino, con tanti stranieri, specialmente Germania, Svizzera e Francia.

PRATO - Sono stati oltre 700 i partenti alla Da Piazza a Piazza 2018, 30esima edizione. Superato il numero dello scorso anno. Oltre 900 erano stati gli iscritti, secondo numero di sempre nella storia della manifestazione.

PRATO - Quando le iscrizioni sono ancora possibili nella giornata di sabato 26 e la mattina stessa della gara, domenica 27, hanno già superato quota 784 gli iscritti a Da Piazza a Piazza 2018, la marathon di mountain bike organizzata dall’Avis Verag Prato che festeggia la 30esima edizione.

MONTALCINO - Da domani, venerdì 25 maggio, a domenica 27 i collezionisti di belle emozioni ed amanti del ciclismo eroico saranno a Montalcino, per la seconda edizione di Eroica Montalcino che vedrà al via ciclisti da ventisei diversi Paesi, di quattro continenti.

PISTOIA - Alla vigilia della 9° Gran Fondo Pissei Edita Pucinskaite, il Team Avis Bike Pistoia organizza per sabato 16 Giugno la 9° Gimkana Memorial Franco Ballerini. 

MONTALCINO - Inizia venerdì 25 il lungo week end di Montalcino che si concluderà domenica 27 con la pedalata eroica alla quale parteciperanno ciclisti, appassionati e collezionisti di belle emozioni in arrivo in Val d’Orcia un po’ da tutta Europa.

Giovedì, 17 Maggio 2018 11:45

Sabato si corre il Gp Città di Empoli

EMPOLI - Il Gran premio Città di Empoli, una delle gare ciclistiche più importanti della nostra realtà, compie 40 anni.

PISTOIA - La nona edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite è pronta a dare il benvenuto ai propri partecipanti con un’area logistica accogliente e servizi a portata di mano.

Lunedì, 14 Maggio 2018 15:21

Domenica Bicincittà a Empoli

EMPOLI - Un giorno dedicato allo sport, al vivere sano, al rispetto del proprio territorio.

CARMIGNANO - Si terrà venerdi 11 maggio alle 12,30 presso la sala consiliare del Comune di Carmignano la presentazione della Medicea gara ciclostorica con bici e abbigliamento d'epoca.

Giovedì, 10 Maggio 2018 09:39

Domenica 13 maggio il 38° Giro dei 2 Bacini

PRATO -   Conto alla rovescia per il 38° Giro dei 2 Bacini, il raduno cicloturistico di medio e gran fondo, quarta prova del circuito toscano di cicloturismo per società, prova del campionato provinciale di cicloturismo di società e Toscana challenge organizzato dalla Ciclistica Viaccia che si terrà domenica 13 maggio con partenza alla francese dalle 7,30 alle 8,30 dal campo sportivo di Viaccia Mauro Ribelli.

PISTOIA - Anche con un respiro in meno si può essere campioni nello Sport. Lo sa Achille, un ragazzo che non si arrende e trova dentro di se la forza interiore per portare avanti il progetto di FIMARP, (federazione italiana IPF e Malattie Rare Polmonari) chiamato Fitness for Breath, lo Sport per il Respiro.

SIENA - E’ in programma dal 25 al 27 maggio la seconda edizione di Eroica Montalcino che si svolgerà nel magnifico scenario della Val d’Orcia e delle Crete Senesi, patrimonio della bellezza e del gusto che a Montalcino regalano paesaggi bellissimi e prodotti di eccellente qualità.

 MARINA di CECINA   - Con una bella prestazione alla Granfondo Costa degli Etruschi, Daniele Mensi è stato ancora una volta protagonista di una buona performance.

BERGAMO - Fascino senza tempo, appeal senza confini. Anche quest'anno la Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, in programma a Bergamo domenica 6 maggio e battezzata Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi,, ha attirato partecipanti da ogni parte del pianeta.

LARCIANO (Pistoia) - Una singolare coincidenza nella seconda tappa del Giro della Toscana riservato ai cicloamatori.

LUCCA - Al via  giovedì 3 maggio la quarta edizione della Ego Slow Roll, una  pedalata per le vie di Lucca in notturna.

PISTOIA -  Sono diversi i punti di rifornimento che i partecipati troveranno sui quattro tracciati Strada e uno Mountain Bike della GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE che si terrà domenica 17 Giugno con la Partenza a Pistoia e l’arrivo a Santomato.

CALENZANO (FI).- Una manifestazione come quella svoltasi domenica a Calenzano, in una bella mattinata con temperatura ideale, sarebbe piaciuta ad Alfredo Martini.

SAN VINCENZO  – Novanta chilometri di curve su strade bianche e asfaltate, su bici d’epoca e in tenute d’ispirazione vintage, con tappe in cantina per rifocillarsi con un bicchiere di vino e un assaggio dei prodotti tipici del territorio: è la formula della 99 Curve Vintage Race che si svolgerà il 5-6 maggio tra le colline famose nel mondo per la produzione dei vini Bolgheri, Suvereto e Val di Cornia, tutte da scoprire sulle due ruote.

SEDONI 300x425banner